Professionisti
Andrea Franchin
L’ Avv. Andrea Franchin nasce il 3 novembre 1966; è socio dello Studio Legale Campoccia dal 2000, si è laureato all’Università degli Studi di Modena il 1 marzo del 1994 con una tesi in diritto penale dal titolo "L´eutanasia, de iure condito e de iure condendo", relatore Prof. Mario Trapani, ottenendo la votazione 94/110.
Ha iniziato dal 1 aprile 1994 la propria collaborazione con lo Studio, occupandosi dall’inizio di diritto penale d’impresa con approfondimenti anche in diritto fallimentare, civile e societario.
Ha conseguito il titolo di abilitazione professionale il 5 dicembre del 1997, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 22 gennaio del 1998 ed è iscritto all’albo degli avvocati patrocinanti presso la Corte di Cassazione e le Corti Superiori dal 16 Luglio 2010.
Ha acquisito approfondite conoscenze in materia di diritto anti-trust collaborando in diverse occasioni con il prof. Giamichele Roberti, nonchè in materia di operazioni di M&A anche a livello internazionale.
Ha svolto e svolge attività di consulenza continuativa quale esperto in diritto contrattuale e societario in società commerciali di primaria rilevanza.
È stato membro del Consiglio di amministrazione e del Collegio Sindacale di diverse società.
È stato per 8 anni membro di commissione Edilizia in un Comune della Provincia di Treviso.
È stato componente della Commissione “Antigraffiti” istituita dalla Regione Veneto nell’anno 2011 per l’elaborazione di un progetto di legge regionale.
E´ socio membro di Federprivacy al n° FP - 8689,, la principale associazione di categoria sul territorio nazionale, iscritta nel Registro del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013, il cui principale scopo è quello di radunare e rappresentare, mediante il vincolo associativo, tutti i professionisti della privacy e della protezione dei dati.
Ha partecipato, e conseguito gli attestati, a diversi Master e Corsi di perfezionamento tenuti da primari organismi di formazione (Ipsoa, Direkta, Il sole 24 Ore, Euro Conference), quali:
Diritto Societario (2003), I reati tributari e societari (2008), Diritto Societario (2008), Piano di risanamento e accordi stragiudiziali per gestire la crisi d’impresa (2009), La redazione e la gestione degli aspetti critici dei principali contratti d’impresa (2010), Il Bilancio per giuristi (2012), Master in questioni di procedura civile (2013), Master in diritto e fiscalità del trust (2017), Master breve in "Diritto e contenzioso bancario e finanziario" (2017), Master di specializzazione "Difesa nel processo penale" (2018)