Professionisti
Marica De Pecol
E’ nata a Conegliano il 1 dicembre 1981.
Si è laureata nel 2007 presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto penale “Abuso sessuale a danno dei minori”.
Dal 2007 al 2009 ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Avv. Campoccia presso il quale presta tutt’ora la sua attività.
È avvocato dal 2010.
Nel 2013 ha frequentato a Milano un Master in diritto del lavoro. Il Master le ha permesso di approfondire i profili problematici del diritto del lavoro e della previdenza sociale, fornendo gli strumenti operativi e concettuali per affrontare le controversie, in questo settore dell´ordinamento, sia nella prospettiva dell´impresa, sia in quella della tutela degli interessi dei lavoratori.
Nel 2014/2015 ha frequentato un Master breve in operazioni straordinarie con particolare riferimento alla cessione e all’affitto d’azienda.
Il 19.11.16 ha partecipato, in qualità di relatrice, al convegno “Evoluzione del concetto giuridico di Famiglia e quando la collaborazione Terapeuta – Avvocato supporta la Responsabilità Genitoriale” organizzato dalla Scuola di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
Nel 2017 è diventata membro dell’AIAF (Associazione Italiana Avvocati di Famiglia).
Si occupa di contenzioso civile in generale, con particolare esperienza nel recupero del credito, sia nella consulenza stragiudiziale che nell’ambito del contenzioso giudiziale.
Ha maturato una significativa esperienza in diritto di famiglia, sia per le questioni giuridiche di competenza del Tribunale Ordinario (separazione dei coniugi, divorzio, affidamento dei figli, modifica delle condizioni di separazione e divorzio), sia per le materie di competenza del Tribunale per i Minorenni (limitazione della responsabilità genitoriale) e in alcune aree del diritto del lavoro, con particolare riguardo al licenziamento individuale, nonché alla disciplina del rapporto di agenzia e del franchising; cura la redazione di regolamenti e mansionari aziendali e fornisce assistenza per i procedimenti disciplinari.
Nel 2018 ha frequentato un master in Psicologia Forense che le ha consentito di approfondire gli aspetti attitudinali della psiche umana rilevanti ai fini della valutazione giudiziaria.
Dal 2022 è Mediatore Familiare Sistemico Relazionale regolarmente iscritta (al n° 2600 di registro) all’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici.
Presta la propria attività presso SLC prevalentemente nella sede di Conegliano.