Professionisti
Enrico Piazza
Si
laurea nel 2008 presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi in
diritto penale commerciale dal titolo “La tutela penale dell’attività di
vigilanza nel settore bancario”, relatore Prof. Angelo Zambusi, con votazione 98/110.
Nel
2007 partecipa a convegni sul tema “Bond Argentina, Cirio, Parmalat. Gli
obblighi degli intermediari nella prestazione dei servizi di investimento:
violazioni e rimedi esperibili”, patrocinati dalla Fondazione dell’Avvocatura
Trevigiana e dall’Ordine degli Avvocati di Treviso.
Nel
2006 partecipa al ciclo di conferenze “Umanesimo giuridico. Ieri oggi e
domani”, patrocinate da A.D.R. e dalla Fondazione Cassamarca presso
l’Università degli studi di Padova - Sede di Treviso.
Nel
2005 partecipa ad un corso di diritto internazionale privato tenuto dal Prof.
Erik Jayme (Università di Heidelberg) in visita presso l’Università degli Studi
di Padova - Sede di Treviso.
Nel corso dell’anno 2016 ha frequentato e completato il Master Universitario di 2° Livello in “Giurista Internazionale di Impresa” organizzato dall’Università di Treviso, conseguendo il relativo diploma.
Nell´anno 2019 ha frequentato e conseguito il relativo attestato di partecipazione al corso di perfezionamento "Bilancio per Giuristi" tenuto da primario organismo di formazione.
Nell´anno accademico 2020/2021 ha frequentato e completato il corso di alta formazione per la "Gestione della Crisi da Sovraindebitamento del Consumatore e dell´Impresa" presso l´Università IUL, conseguendo il relativo attesto ai fini dell´iscrizione nell´Elenco dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia.
Nel 2022 ha frequentato e completato il corso di formazione "Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa", presso l´Università IUL, della durata di 55 ore, conseguendo il relativo attestato ai fini dell´iscrizione ex art. 13 D.Lgs n. 14/2019 (come modificato ed integrato dal D.Lgs n. 83/2022) e Decreto Dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28.09.2021, nell´apposito elenco degli esperti negoziatori della crisi d´impresa istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di ciascun capoluogo di Regione e delle provincie autonome di Trento e Bolzano e negli elenchi istituti dagli Organismi di Composizione della Crisi.
Nel 2023 ha frequentato e completato, conseguendo il relativo diploma, il Master "Gestori della crisi di impresa e strumenti di ristrutturazione del nuovo Codice della Crisi d´Impresa e dell´Insolvenza" organizzato da Wolters Kluwer - IPSOA Scuola di Formazione. Il Master, della durata di 44 ore, è conforme alle linee guida pubblicate dalla Scuola Superiore della Magistratura per l´iscrizione all´albo tenuto dal Ministero della Giustizia e destinato ai gestori della crisi d´impresa, curatori, liquidatori, commissari giudiziali ed attestatori.
Dal
2008 collabora con SLC - Studio Legale Campoccia Avvocati Associati, sede di
Conegliano (TV).