Professionisti
Rolf Trevisan
L’Avv. Trevisan ha, tra il resto, approfondito lo studio della responsabilità amministrativa degli Enti aventi personalità giuridica ai sensi del D.Lgs. 231/2001, occupandosi personalmente della stesura ed implementazione di Codici Etici, Modelli Organizzativi e documenti per la creazione delle procedure aziendali e di audit, nonché divenendo membro egli stesso di Organismi di Vigilanza plurisoggettivi per società note come Riello S.p.A., Pozzo S.p.A.
Attualmente ricopre la carica di membro dell’Organismo di Vigilanza di Udinese Calcio S.p.A.
Ha, inoltre ed in particolare, acquisito specifiche competenze nel diritto fallimentare, partecipando tra gli altri, nell’anno 2010, al Master di Padova, organizzato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Wolters Kluwer “Fallimento: casi e soluzioni” di 20 ore formative e “Responsabilità organi di controllo delle società in crisi”, organizzato dall’Università di Treviso, occupandosi personalmente di accordi di ristrutturazione, piani di risanamento, concordati preventivi e concordati fallimentari sia avanti al Tribunale di Treviso, proprio foro di appartenenza, che avanti altri fori italiani tra cui Milano, Varese, Napoli, Campobasso.
Nel corso dell’anno 2016 ha frequentato e completato il Master Universitario di 2° Livello in “Giurista Internazionale di Impresa” organizzato dall’Università di Treviso, conseguendo il relativo diploma.
Nell´anno 2019 ha frequentato e conseguito il relativo attestato di partecipazione al corso di perfezionamento "Bilancio per Giuristi" tenuto da primario organismo di formazione.
Nel 2022 ha frequentato e completato il corso di formazione "Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa", presso l´Università IUL, della durata di 55 ore, conseguendo il relativo attestato ai fini dell´iscrizione ex art. 13 D.Lgs n. 14/2019 (come modificato ed integrato dal D.Lgs n. 83/2022) e Decreto Dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28.09.2021, nell´apposito elenco degli esperti negoziatori della crisi d´impresa istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di ciascun capoluogo di Regione e delle provincie autonome di Trento e Bolzano e negli elenchi istituti dagli Organismi di Composizione della Crisi.
Nel 2023 ha frequentato e completato, conseguendo il relativo diploma, il Master "Gestori della crisi di impresa e strumenti di ristrutturazione del nuovo Codice della Crisi d´Impresa e dell´Insolvenza" organizzato da Wolters Kluwer - IPSOA Scuola di Formazione. Il Master, della durata di 44 ore, è conforme alle linee guida pubblicate dalla Scuola Superiore della Magistratura per l´iscrizione all´albo tenuto dal Ministero della Giustizia e destinato ai gestori della crisi d´impresa, curatori, liquidatori, commissari giudiziali ed attestatori.