Lo Studio
La storia
Lo Studio Legale Avv. Campoccia nasce nel 1959 dal suo fondatore Avv. Arturo Salvatore Campoccia.
Sin dalle sue origini lo studio si occupa di diritto civile e di diritto penale, già all´epoca avendo modo di rivolgere la propria consulenza nell´ambito di molteplici problematiche legate al diritto di impresa.
Dal 1986 opera in qualità di contitolare l’Avv. Stefano Campoccia, figlio dell´Avv. Arturo, che apporta il suo contributo per lo più indirizzando l´attività dello studio all´approfondimento del diritto societario. Si rafforza così la vocazione di Studio di avvocati d’affari, con assistenza giudiziale e stragiudiziale per gli aspetti che concernono in particolare il diritto commerciale societario, il diritto civile ed il diritto fallimentare.
Dal 1994 entra in forze allo Studio l’Avv. Andrea Franchin, che ne diviene socio dal 2000 e grazie al quale lo Studio si arricchisce delle specifiche competenze del medesimo nel diritto penale, penale dell’impresa e penale fallimentare, oltre che contribuire con il socio, Avv. Stefano Campoccia, affinché lo studio affermi in maniera prevalente l´indirizzo del diritto commerciale, estendendo, al contempo, i propri ambiti di operatività, prestando servizi di assistenza ad Istituti di Credito, fornendo consulenza per gli aspetti giuslavoristici e garantendo, in generale, una tutela legale ad ampio raggio.
Con la nomina, nell´anno 2013, di un nuovo partner associato, l’Avv. Rolf Trevisan, lo Studio Legale Associato Avv. Campoccia rafforza ulteriormente il proprio team dedicato al diritto commerciale societario ed alla crisi d’impresa ed all’assistenza agli Istituti di Credito.
Nel 2015 l´accordo di partnerariato con l´Avv. Rolando Favella, ha consentito allo studio di avvalersi di un professionista particolarmente esperto nell´ambito del diritto sportivo e dell´assistenza a tutto tondo alle società sportive professionistiche.
Dall´originaria e storica sede di Conegliano (TV), lo Studio ha aperto la sua sede di Treviso nel 1996 e nel 2004 quella di Udine. Nel 2016 lo Studio ha aperto un recapito in Pordenone e nel 2019 la sede di Milano.